In questa pagina sono pubblicate le risposte alle domande sulla Conferenza annuale che più di frequente sono rivolte alla Segreteria.

 

PAGAMENTI E ISCRIZIONI ALLA CONFERENZA 

Nella procedura per l'iscrizione alla conferenza la schermata del sito internet richiede un codice: di che cosa si tratta?

Il sistema fa riferimento ai codici promozionali che  AISRe mette a disposizione di ciascun socio collettivo (codici assegnati al soggetto rappresentante dell'ente) per iscrivere gratuitamente  alla conferenza un certo numero (nel 2016 erano 3; nel 2017 sono 5) di propri membri. Per beneficiarne, l'autore deve chiedere alla propria amministrazione uno dei codici ad essa intitolati.

 

Come devo fare perché, al momento del pagamento, il sistema mi riconosca come membro di socio collettivo?

Occorre specificare la propria affiliazione nel profilo utente. http://www.aisre.it/profilo-utente. Menù a tendina 'membro di socio collettivo'.

 

Come mai, pur avendo effettuato il bonifico, dal sito risulta che sono iscritto ma che non ho pagato?

Il sistema aggiorna automaticamente la situazione dei pagamenti realizzati dal sito dell'AISRe con Paypal o carta di credito. Per aggiornare le informazioni relative ai pagamenti con bonifico la Segreteria deve aspettare di ricevere i dati aggiornati del conto corrente dell'Associazione. Per velocizzare la registrazione dei pagamenti e evitare problemi (ad esempio nel caso in cui dalla causale del bonifico non si evinca  con chiarezza la tipologia di iscrizione o il nominativo di chi si iscrive), si consiglia di inviare sempre copia dell'avvenuto bonifico alla segreteria

 

Quali sono esattamente le scadenze rilevanti della conferenza?

Le scadenze aggiornate sono indicate nel sito dell'Associazione nella sezione 'scadenze da ricordare' http://www.aisre.it/conferenza-br-annuale/scadenze-da-ricordare. In caso di dubbi, la Segreteria è comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento

 

E' possibile iscriversi solo alla Conferenza evitando l'iscrizione all'Associazione?

Nel caso in cui la persona che si iscrive risulti autore di un contributo (paper, comunicazione o poster)  o coordinatore di sessione organizzata non è possibile scindere le due iscrizioni. Il solo caso in cui è possibile iscriversi unicamente alla conferenza è quello degli uditori (non autori, nè coordinatori).

 

PREPARAZIONE E INVIO DEI MATERIALI PER LA CONFERENZA

E' possibile conoscere il programma dalla conferenza?

La prima bozza del programma è resa pubblica a metà/fine luglio. è comunque possibile consultare la lista completa degli autori e degli abstract inviati consultando l'archivio generale presente sul sito all'indirizzo http://www.aisre.it/2014-07-04-13-37-28/archivio-abstracts

 

Come faccio ad inviare un abstract se la procedura on-line è chiusa?

Occorre mandare una mail con la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando: Titolo, Autori (devono essere tutti registrati sul sito), Approccio (teorico, metodologico, applicativo), Sessione organizzata, Tema Rif., Testo abstract (min 300 – max 400 parole), Riferimenti bibliografici (4-5), Parole chiave (4-5)

 

E' prevista la pubblicazione  degli Atti della conferenza?

Non è prevista la pubblicazione degli Atti della conferenza. Verrà invece fatta una selezione tra i contributi inviati e presentati dei lavori da includere nel volume (Franco Angeli) dedicato ai temi della conferenza (selezione fatta dal Direttivo e dal COL della conferenza) o da invitare a mandare il proprio lavoro a una delle due riviste dell'associazione: Scienze Regionali e Eyesreg (selezione fatta sulla base delle segnalazioni dei presidenti di sessione).

 

Come mai il titolo/ l'ordine in cui compaiono i coautori non è quello indicato nel paper inviato?

Il titolo e l'ordine degli autori riportato nella bozza del programma (visualizzabile on line da fine luglio) sono quelli inseriti dagli autori stessi al momento dell'invio dell'abstract. I paper sono materiali che ogni autore carica e modifica in piena libertà, senza che vi sia il filtro della Segreteria. Le informazioni in esso riportate non sono quindi ripotrtabili nel programma. 

 

Come mai il nome del coautore che voglio aggiungere non compare tra quelli in elenco?

Perché il proprio nominativo sia incluso nell'elenco degli autori selezionabili è necessario che lo stesso si registri come utente nel sito dell'Associazione. UNa volta finalizzata l'iscrizione è fondamentale è verificare nel  profilo utente appena creato siano esplicitati i campi "nome" e "cognome". Solo così il nominativo compare nell'elenco degli autori e può essere selezionato.

 

Come mai il sistema non accetta il caricamento del mio paper, sebbene rispetti i vincoli  di formato e dimensione indicati?

Nel caso di segnalazioni di errore si invita gli autori a contattare la segreteria che provvederà a richiedere assistenza ai gestori del sito.

 

Come devo fare per vedere l'elenco degli abstract e degli autori che fanno parte della mia sessione organizzata?

Accedendo all'archivio generale presente sul sito all'indirizzo http://www.aisre.it/2014-07-04-13-37-28/archivio-abstracts è possibile fare delle ricerche per anno della conferenza, autore, tema, sessione organizzata, parole chiave 

 

QUESTIONI LOGISTICHE

Per il pernottamento esiste una lista di alberghi convenzionati ?

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito dell'Associazione nella sezione dedicata alla Conferenza annuale. http://www.aisre.it/conferenza-br-annuale/come-arrivare-e-soggiornare